venerdì 12 gennaio 2018

Provare in pista una Lotus Elise Cup da competizione

stampa la pagina
Nell'attesa di dare fuoco alle polveri per l'avvio della stagione 2018 della Lotus Cup Italia, il campionato tutto dedicato alle Lotus, la PB-Racing di Stefano D'aste offre la possibilità di scendere in pista con le Elise Cup PB-R, le stesse vetture che prenderanno parte al prestigioso campionato italiano.

Si tratta di una occasione esclusiva per vivere un Track Day in grado di assicurare emozioni forti a bordo di una sportiva di razza come la Elise Cup PB-Racing.

La Lotus Elise Cup preparata da PB Racing


Ma vediamo più da vicino le caratteristiche della Elise PB-Racing:

Il motore è il collaudato  Toyota 4 cilindri, 16 valvole da 1.794 cm3 con compressore volumetrico in grado di sviluppare  circa 270 cavalli a 7.000 giri al minuto con una coppia di 240 Nm a 5.000 rpm.   Il cambio è un sequenziale  a 6 marce con cut-off, accoppiato ad un differenziale autobloccante.
L'Elise è veramente leggera, infatti il peso di circa 800 Kg, abbinato ad un assetto studiato appositamente per i circuiti e a pneumatici slick, rende questa vettura estremamente agile e performante, in grado di tenere testa a supercar dotate di potenze molto superiori.
Le sessioni di guida offerte dalla PB-Racing comprendo anche il supporto del team di meccanici e tecnici oltre alla presenza di piloti professionisti che metteranno a disposizione la loro esperienza ed i loro consigli.
Le giornate di prova si svolgeranno presso gli autodromi italiani quali Franciacorta, Varano De’ Melegari, Mugello, Adria, Imola, Monza ecc.
A questo punto avete come me l'acquolina in bocca? bene, se desiderate avere ulteriori informazioni circa le date, le location e le tariffe, non vi resta che contattare lo staff della PB-Racing alla pagina Scendi in pista con lotus

1 commento:

  1. Riesco a malapena a dire che questo è il mio genere di cose ... Come puoi immaginare, non mi piace molto gareggiare, ma adoro tutto ciò che riguarda le auto e le sofisticate corse! Sono un proprietario onorevole della buona vecchia Fiat Seicento - piuttosto vecchio, ma prende tutto parlando di qualità) Dato che ha quasi 30 anni da quando è stato prodotto, ora è impossibile trovare pezzi di ricambio per questa auto attraverso il mercato ordinario. Bene che abbiamo webstore come questo, dove siamo in grado di trovare parti per tutte le auto mai esistite https://www.autopezzistore.it/ anche per quelli vecchi come il mio Seicento :D

    RispondiElimina

Scrivimi cosa ne pensi ed aiutami a migliorare la qualità degli articoli, i tuoi pareri ed i tuoi consigli sono importanti per me e per questo blog.