martedì 23 gennaio 2018

Lotus Cup Italia 2018 - Il calendario della nuova stagione

stampa la pagina

Archiviata la stagione 2017, PB Racing, che dal 2008 organizza i campionati Lotus Cup Italia, è al lavoro per lanciare l’edizione 2018 del monomarca dedicato alle Elise Cup sapientemente preparate nelle officine di Lallio (BG), campionato che anno dopo anno si conferma una serie di successo in grado di guadagnare sempre maggiore attenzione, sia in termini di pubblico che di partecipanti, con ben 24 piloti scesi in pista nella passata edizione.
L'edizione 2017
La stagione 2017 si è dimostrata veramente combattuta, arrivando ad attribuire solo nell’ultimo evento di Imola il titolo di campione a Franco Nespoli dopo una battaglia durata una stagione con gli agguerriti Giacomo Giubergia e Stefano Pasotti, come descritto nell’articolo dedicato all’ultima di stagione "Lotus cup italia-Nespoli campione 2017".


Nespoli e Giubergia in lotta
Nespoli e Giubergia

Gli eventi Lotus Cup Italia
La formula del campionato si basa su di due eventi a Week End, Gara1 e gara2 per un totale di 12 gare da disputare nell’ambito di 6 appuntamenti che saranno parte delle manifestazioni sportive organizzate dal Gruppo Peroni Race, l’azienda attiva da decenni nel panorama del motorsport italiano nell'organizzazione di manifestazioni automobilistiche.
I piloti della Lotus Cup Italia 2018 saranno impegnati il sabato con due sessioni da 25’ di prove libere seguite dalle prove cronometrate che decreteranno le posizioni in griglia per le gare del giorno seguente.
La domenica vedrà lo svolgimento di Gara1 e Gara2 della durata di 25 minuti che attribuiranno i punti validi per la classifica Piloti.


Il calendario Lotus Cup Italia 2018
Il calendario della stagione che va a cominciare, composto da sei appuntamenti organizzati sui più prestigiosi autodromi nazionali, è il seguente:

08 Aprile – Mugello
20 Maggio - Franciacorta
03 Giugno - Vallelunga
24 Giugno - Monza
16 Settembre - Imola
21 Ottobre - Misano Adriatico


Nell’attesa di accendere i motori vi ricordo che, oltre che direttamente presso i circuiti, è possibile seguire le gare Lotus Cup Italia attraverso la copertura mediatica assicurata al campionato con diretta streaming web, le telecronache degli eventi assicurate da HeyDJ Radio!, oppure seguendo gli speciali trasmessi su LA6 TV. (Paddock e BOBB GEAR con Franco Bobbiese)
Fonte e contatti:

Nessun commento:

Posta un commento

Scrivimi cosa ne pensi ed aiutami a migliorare la qualità degli articoli, i tuoi pareri ed i tuoi consigli sono importanti per me e per questo blog.